Secondo Beppe Grillo il fatto che un giornale riceva contributi pubblici dovrebbe impedire al giornalista che lavora in quella testata di criticare una forza politica. Era lo stesso Grillo che accusava i giornalisti di essere “camerieri dei politici”, “servi”, “pennivendoli”? Il problema quale è, dunque? Che i giornalisti non appoggiano il Movimento 5 Stelle? La contraddizione la vedo solo io?
404
Qualcosa è andato storto!
Non troviamo la pagina che stai cercando
Questo è il nassimo dell’approfondimento giornalistico del movimento popolare 5 *.
Si aspetta solo che chi lo ha votato si convinca di essere stato manipolato via internet da Grillo e Casaleggio e torni a votare pd. Solo questo interessa.
Un minimo di vera attenzione al movimento avrebbe fatto capire che avere i giornalisti contro ne aumenta la credibilità. Il fatto è che interessa di più l’immagine del movimento che il movimento stesso. Della gente non importa niente a nessuno.
Il problema è non mistificare. Le sembra che insultare il movimento popolare dei 5* sia giornalismo? Considerare 9 milioni di elettori, i deputati e i senatori una massa di cretini ignoranti volgari pagliacci e così via?
i finanziamenti all’editoria, alcuni privilegi dei professionisti rendono i giornalisti una piccola casta. devono obbedire agli editori e adattarsi alla corrente in voga. i giornali quasi tutti sono e seguono il regime in corso. leggo le prime pagine sul Post la mattina: sono tutti uguali. la crisi è drammatica come non mai e i giornalisti parlano solo di Berlusconi Letta, poco dei problemi della gente comune che si identifica con la protesta di Grillo. puzza sotto il naso continuano a sentirsi superiori. guardano la pagliuzza nell’occhio di Grillo e non la trave in quello di letta. Malaguti della Stampa scriveva cazzate su grillo e io non compro più il giornale. leggete Boatti su piazza fontana e il depistaggio del Corriere. hanno perso autorevolezza i giornali tutti seguono il web. poi basta, 2 su 4 non riescono a pagare le tasse e i giornali continuano con Alfano. immergetevi nella realtà e…provate a pagare le tasse con il fatturato in continuo calo…….