Radio24 | Il Sole 24 ORE

Tante Forza Lecco, in tutta Italia.

Mi è appena arrivato il comunicato di Forza Lecco. Il neonato movimento politico (è stato presentato oggi) intende  “riaffermare la centralità dei valori di Forza Italia e di Silvio Berlusconi nel PDL, rifiutando derive a destra”. Proprio così, i valori di Silvio Berlusconi.

Cito:  “Platea gremita di entusiasti forzisti, invasione di lettere di eletti e militanti da tutta Italia, che intendono replicare Forza Lecco nelle proprie città”. Proprio così: Forza Lecco in tutta Italia

Virginia Tentori, la vicepresidente del movimento, racconta che i militanti “Ci chiedono di avere il nostro logo per riprodurlo, il nostro statuto e la nostra esperienza (?): vogliono costituire realtà come la nostra e creare una grande rete”.

Segue una delle lettere, dotata di uno spregiudicatissimo uso dei puntini di sospensione

Cari Amici di Forza Lecco, Vi devo dire poche cose ma la prima e’…….CONGRATULAZIONi. Voi avete fatto quello che tanti….come me …pensavano di fare ma non l’ hanno fatto perche’ timorosi di farsi rimproverare dal coordinatore regionale o dall’ assessore regionale di turno… Avete avuto il coraggio di dire e FARE quello che tanti PENSANO…il nostro modo di pensare da moderati di Centro-Destra e diverso dagli ex-An …a loro non ci lega niente se non un partito di cui io sono stato …ahimè delegato a partecipare alla fondazione…il PDL. Io nel mio piccolo comune voglio ricominciare ….a fare politica…questa nuova strada che Voi avete intrapreso sara’ sicuramente un punto di riferimento per altri come me che erano innamorati di Forza Italia e con Forza Italia sono diventati come me Vicesindaco ( o altro) del mio Comune. Se nei prossimi giorni, dopo la Vostra STORICA giornata dell’ 10 Marzo, mi darete dei nomi di riferimento o dei numeri Vi ringrazio anticipatamente, sarebbe una bella occasione per fare Rete e cominciare una nuova avventura in Italia fatta di gente moderata, liberale che abbia voglia di lavorare per la comunità e non per le ” cadreghe” come si dice dalle nostre parti…… Tanti saluti e un grande in bocca al lupo…

Condividi questo post

Commenta per primo

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.